Mr. Vertigo, Terry Gilliam dirigerà l’adattamento cinematografico



Mr. Vertigo

Ralph Fiennes potrebbe essere il protagonista di Mr. Vertigo, adattamento del romanzo di Paul Auster. Il regista è in cerca di fondi

Terry Gilliam non si ferma un attimo. Adesso che, finalmente, la vicenda venticinquennale di The Man Who Killed Don Quixote è finita, l’eclettico regista può dedicarsi ad altro. Ed è pronto a rispolverare un suo vecchio progetto: Mr. Vertigo.

Stando a quanto dichiarato in una masterclass a Bruxelles, Gilliam è pronto a girare l’adattamento cinematografico del romanzo di Paul Auster. Il protagonista principale, molto probabilmente, sarà Ralph Fiennes.

La prima volta che Gilliam ha parlato di Mr. Vertigo è stato nel 2011. La storia vede al centro un ragazzino orfano, a cui viene insegnata dal misterioso maestro Yehudi l’arte della levitazione, in un circo itinerante, negli anni Venti del Novecento.

Il regista è, però, ancora alla ricerca di fondi. E tutti gli appassionati di cinema sperano nella buona riuscita, per realizzare un progetto che sembra davvero tagliato su misura per lui.

Leggi anche