Musica

Morto Federico Salvatore aveva solo 63 anni

Federico Salvatore il noto cantante napoletano autore dell’album “”Azz” e “Il mago di Azz”, è morto quest’oggi dopo un lungo percorso di riabilitazione in seguito ad un’emorragia celebrale del 13 ottobre 2021. A darne la notizia sua moglie Flavia D’Alessio che racconta la sofferenza di questi ultimi mesi.

Advertising
Advertising

La speranza che il cantante napoletano originario della storica via di Santa Teresa degli Scalzi a Napoli potesse tornare a casa dalla sua famiglia era ancora viva e che potesse anche riabbracciare le persone che lo amavano. Tutti hanno pregato e sperato nel suo ritorno, ma purtroppo il destino lo ha portato via in un’ ora soltanto.

Domani 20 aprile alle ore 12:30 amici e colleghi di Federico avranno la possibilità di dare un ultimo saluto presso la Basilica di San Ciro a Portici, anche se inizialmente si era pensato ad una cerimonia privata, ma questo sicuramente non sarebbe stato nella volontà del cantautore.

Federico a soli 8 anni aveva iniziato a suonare la chitarra e aveva fatto le sue prime apparizioni a teatro, riadattando testi divertenti sulle musiche di canzoni famose. Quando nel ’94 vinse il concorso “BravoGrazie” riuscì poi a partecipare al Maurizio Costanzo Show e ottenne un grande successo grazie alle sue numerose comparse in tv.

Advertising
Advertising

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

35 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

36 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago

Escalation di furti a Cava de’ Tirreni: ladri in azione con radioline

L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…

8 ore ago