Morto Gigi Proietti, l’attore si è spento all’età di 80 anni
Il mondo del cinema è in lutto per la drammatica scomparsa di Gigi Proietti. L’attore romano si è spento alle prime luci dell’alba
Non ce l’ha fatta Gigi Proietti. Il mondo del cinema piange l’attore romano, scomparso alle prime luci dell’alba in una nota clinica romana. Era stato ricoverato nella giornata di domenica in seguito a delle complicanze cardiache ed era in terapia intensiva.
Gigi Proietti (nome reale Luigi) proprio oggi compiva 80 anni – lui nato il 2 novembre 1940. Era stato ricoverato non per Covid-19 ma per via delle sue condizioni cardiache, già riscontrate anni fa. Infatti, in passato aveva dovuto fare i conti con problemi di questo tipo, circa 10 anni fa ma tutto si risolse per il meglio. Questa volta la faccenda sembrava più delicata fin dai primi istanti: come riportato da “Il Tempo”, le sue condizioni apparivano gravissime. Sulla situazione, la famiglia Proietti aveva chiesto il massimo riserbo, così come avvenuto nel 2010.
Poi la triste notizia arrivata tra le 5 e 6 del mattino: Gigi Proietti è deceduto. Una mazzata che ha gettato nello sconforto numerosi fan. Già stanno arrivando numerosi messaggi di cordoglio per ricordarlo, soprattutto dai suoi amici del grande spettacolo. Il mattatore della scena italiana se n’è andato: un 2020 terribile.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in tv, su Cine34 il film “SMS – Sotto Mentite Spoglie” di Salemme