Morto il maestro d’inglese John Peter Sloan, aveva 51 anni

Si è improvvisamente spento all’età di 51 anni il maestro d’inglese più famoso d’Italia, John Peter Sloan. In Italia dal 1990, aveva fondato una sua scuola d’inglese

Uno dei personaggi televisivi più amati. John Peter Sloan si è spento improvvisamente all’età di 51 anni mentre si trovava a Menfi. Nato a Birmingham il 27 febbraio 1969 da padre irlandese e madre inglese, già all’età di 16 anni lascia la sua Terra per viaggiare in giro per l’Europa. Nel 1990 approda in Italia, dove si dedicherà prima alla carriera musicale prima di cimentarsi nell’insegnamento della sua lingua madre. A contraddistinguere, però, il suo insegnamento, è sempre stato il grande entusiasmo profuso, accompagnato da modi ironici e scherzosi. Ha registrato diversi corsi d’inglese e, una volta raggiunto un certo successo, ha scritto libri e partecipato a film e programmi televisivi. Tra questi, degna di nota è sicuramente la sua apparizione come comico nella trasmissione Zelig. La morte giunge inaspettata, soprattutto perché a soli tre giorni fa risalgono alcune fotografie postate al mare.

Advertising
Advertising

A dare l’annuncio della sua scomparsa, due grandi amici. Maurizio Combi, che scrive: “Oggi ci ha lasciato un grande personaggio italiano importato da Birmingam. John Peter Sloan, un grande cantante, un creatore, un attore, un comico, un insegnante unico, una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca molto. Tvb“.

Anche l’amico Herbert Pacton ha voluto omaggiare John Peter Sloan: “Hai saputo tirare fuori il meglio di me, come persona e come attore, abbiamo riso cosi tanto lavorando fianco a fianco. Ho sempre avuto una grandissima ammirazione per le tue idee geniali, mi hai preso sotto la tua ala e mi hai fatto planare e sono stati momenti incredibili. Ora mi risuona la tua voce in testa, con gli occhi pieni di lacrime mentre accenno ad un sorriso perché sento la tua voce che mi dice una cazzata. Ti ho voluto sempre sempre sempre un gran bene amico mio ed ora ti devo dire addio. Ti porterò per sempre nel mio cuore Mate“.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

7 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

7 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

7 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

7 ore ago