Morto Pino Daniele – Dopo ore di dubbi e messaggi di cordoglio sui social network, arriva la conferma della tragica scomparsa del cantante

[ads2] Sta circolando sul web in queste ore notturne la notizia della morte di Pino Daniele, cantautore napoletano e chitarrista. Il cantante sarebbe deceduto nella notte del 5 gennaio, intorno alle 2.20, all’ospedale Sant’Eugenio di Roma per un arresto cardiaco. Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo. Probabilmente quindi, è stato un infarto a stroncare la vita di Pino, lo stesso tragico male che un mese fa ci ha portato via un’altra grande voce del panorama musicale italiano, quella di Mango.

Potrebbe interessarti:

morto pino danieleAncora nessuna ufficialità, ma numerosi cantanti hanno riportato la notizia sui propri profili social: Eros Ramazzotti, Tiromancino, Fiorella Mannoia, Clementino e Laura Pausini, esprimendo la loro incredulità e il loro immenso dispiacere per una perdita così grande, umana ed artistica.

Il primo a scrivere della tragica notizia è stato Eros Ramazzotti su Instagram dicendo: “Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo”.

pino daniele morto

Clementino invece ha scritto: “Non ci voglio credere… Maestro mio, porterò con me i preziosi consigli che mi hai dato , terrò custodito con cura quel regalo che mi hai fatto così le parole delle tue canzoni saranno trasmesse da generazione in generazione ancora di più … Terrò vivo il tuo ricordo nella mia musica…per sempre… Ora riposa in pace Zio Pino! By quel ‘disgraziato mascalzone’ come mi chiamavi tu”.

Poco dopo il messaggio della Mannoia: “Amici ho appena ricevuto una notizia che non avrei mai voluto darvi. Pino Daniele ci ha lasciato. Mi dispiace, ma in questo momento non trovo altre parole.”

E infine Ho appena sentito Eros, è tutto maledettamente vero: il nostro Pino Daniele non c’è più… una notte senza fine…”

ore 6:00

È stato il manager Ferdinando Salzano a confermare la morte di Pino Daniele, avvenuta a causa di un infarto mentre si trovava nella sua casa di campagna in Toscana. “È un momento terribile”, ha commentato la figlia Sara.

Letture Consigliate