Morto Prince, aveva 57 anni

la postar Prince, foto di www.repubblica.it

La popstar mondiale Prince trovata morta nella propria casa di Minneapolis. Incerte le dinamiche del decesso. Aveva 57 anni

A 57 anni muore, nella propria casa di Minneapolis, Prince Roger Nelson, noto ai più come Prince, autore di successi della musica intramontabili come Purple Rain, Kiss e Nothing compares to you. 

Il decesso sembra essere avvenuto intorno alle 9.43 di questa mattina (le 16.43 in Italia) e la dinamica dei fatti non è chiara. La polizia ha adesso aperto un fascicolo per chiarire cosa sia accaduto, anche se le indagini sembrano esser volte a capire al momento se si tratta di morte violenta o di incidente mortale. A confermare la morte della star all’ Associated Press è la sua manager,  Yvette Noel-Schure. 

la postar Prince, foto di www.repubblica.it
la postar Prince, foto di www.repubblica.it

Sul sito della Cnbc, pare che le forze dell’ordine siano state contattate dalla residenza del cantante per un’ emergenza medica e che non siano state diffuse subito le sue generalità per attendere l’arrivo dei familiari.

La star era malata da circa un mese ed era stato portata d’urgenza in ospedale. Il 15 aprile aveva costretto il suo jet privato ad un atterraggio di emergenza in Illinois per motivi medici, ma aveva poi fatto la sua apparizione in un concerto ad Atlanta, tranquillizzando così i fans. “Aspettate qualche giorno prima di sprecare le vostre preghiere”  aveva detto alla folla durante lo show.