Musica

Morto sul palco il rapper Costa Titch

Il rapper sudafricano Costa Titch è morto domenica 12 marzo dopo essere collassato due volte sul palco durante un’esibizione al Festival Ultra South Africa. L’artista era nato il 10 settembre del 1995. La causa della morte, al momento, non è stata resa nota.

Advertising
Advertising

Costa Titch: i video che riprendono la tragedia diventano virali

Nei video girati dai fan si vede il rapper cadere a terra una prima volta per poi rialzarsi e per poi ricadere a terra. Le persone presenti sul palco hanno provato a soccorrerlo ma senza successo.

Le parole della famiglia e degli organizzatori del Festival

Su Twitter gli organizzatori del Festival Ultra South Africa hanno scritto:

“Siamo devastati dall’improvvisa perdita dell’amato artista sudafricano Costa Titch, tragicamente scomparso questo fine settimana (…). I nostri pensieri più profondi e le più sincere condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutta la nostra comunità che piange insieme questa straziante perdita”.

Advertising
Advertising

Chi era Costa Titch

Costa Titch, nome d’arte di Constantinos Tsobanoglou, era nato a Nelspruit, in Sudafrica, il 10 settembre 1995. In Africa era molto conosciuto grazie alla canzone ‘Big Flexa’, che conta oltre 45 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

15 minuti ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

2 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

3 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

3 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago