Anche la Lega musulmana mondiale si offre di aiutare l’Italia. L’organizzazione non governativa, con sede a La Mecca, ha chiesto la regolarizzazione di nuove moschee e ha offerto un aiuto all’Italia per l’immigrazione. Ma Moavero Milanesi, ministro degli Esteri, prende tempo.
“Rifugi, aiuti, soldi, quello che volete. Siamo pronti a mettere molti soldi, un supporto diretto al governo italiano sull’immigrazione. Ma non siamo riusciti a dirlo al vostro ministro degli Esteri. Dieci giorni fa dai nostri uffici romani abbiamo chiesto con una nota diplomatica un incontro per me col vostro ministro degli Esteri. Ma ci hanno detto che il ministro non era disponibile e potevo vedere un suo vice. Ognuno è benvenuto per me a livello amichevole, ma il protocollo della Lega musulmana non mi permette di incontrare un livello più basso in via ufficiale. E io sto ripartendo per Riyad.” ha dichiarato Mohammed Al Issa, segretario della Lega.
Sulle moschee irregolari, il segretario dichiara: “Bisognerebbe costruirne e regolarizzarne molte di più, con sermoni in arabo e italiano.“
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…