In foto: Luca Marini e Francesco Bagnaia (Instagram VR46Academy)
Il tricolore italiano sventola forte sulla Moto2 e la Moto3. In Thailandia, ben 5 azzurri su sei hanno ottenuto il piazzamento sul podio, a differenza della MotoGP, dove il solo Dovizioso ha ottenuto il 2° posto, stretto nella morsa spagnola di Marquez e Vinales.
Nella classe più piccola arriva la tripletta Italia: a vincere è Fabio Di Giannantonio, davanti a Lorenzo Dalla Porta e Denis Foggia. Addirittura si è rischiato di avere 5 piloti italiani nei primi cinque posti, se soltanto Enea Bastianini non avesse steso Marco Bezzecchi all’ultima curva della gara. Un contatto decisivo che fa perdere punti importanti nella lotta per il titolo a Bezzecchi nei confronti di Jorge Martin (arrivato 4°, grazie all’errore dei due italiani).
Invece nella Moto2, Francesco “Pecco” Bagnaia domina e ottiene una vittoria importantissima, che gli consente di rafforzare la leadership nei confronti del portoghese Oliveira (3°). Ma soprattutto è la doppietta dello Sky Racing Team VR46: il posto d’onore è di Luca Marini, che con un grande giro finale (da 5°) è riuscito a compiere grandi sorpassi e si è piazzato al secondo posto finale. Un grande lavoro per il fratellino di Valentino Rossi, al suo quarto podio stagionale.
L’Italia che verrà nei motori promette non bene, ma benissimo.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…