2 Marzo 2020 - 11:09

Moto Gp, annullato anche il Gran Premio della Thailandia

MotoGP

Moto Gp, l’allarme Coronavirus influisce anche sui motori: annullato anche il Gran Premio della Thailandia: “Dobbiamo concentrarci sulla pandemia”

L’allarme Coronavirus produce i suoi effetti anche sulla Moto Gp. Ieri sera è stato ufficializzato il rinvio della gara del Qatar. Stamattina è arrivata la notizia dell’annullamento anche del secondo programma stagionale, il Gran Premio della Thailandia. Lo ha annunciato il vicepremier thailandese Anutin Charnvirakul.

Il ministro della Sanità ha espresso in modo chiaro le sue intanzioni:Dobbiamo prima concentrarci sulla pandemia. Dobbiamo rimandare la gara fino a nuovo avviso. È nell’interesse del Paese e dei partecipanti”.

Lo sport sta subendo gli effetti del COVID-19 e come nel calcio, anche la Moto Gp potrebbe subire degli squlibri. Da valutare anche il calendario della Formula 1. Già è stata annullata la gara della Cina, ma di fronte all’emergere del problema anche altri Gran Premi potrebbero saltare.

La volontà è quella di bloccare la pandemia e far calare il numero di contagi, per poi riprendere in modo serrato tutte le attività sportive. Sicuramente non si potranno rinviare tutti gli appuntamenti, ma una soluzione consona sarà sicuramente trovata. Come in goni ambiti, emergeranno diversi punti di vista dettato anche dai propri interessi, ma la tutela pricipale resta la salute.