11 Marzo 2020 - 17:29

MotoGp, inizio ancora rimandato: slitta anche il Gp in Argentina

Moto GP

Ancora un rinvio per la MotoGp. Dopo le gare di Qatar, Thailandia e Texas, slitta anche il Gp in Argentina, rinviato a fine stagione

Non c’è pace per la MotoGp, che a causa dell’emergenza Coronavirus continua a rimandare la gara d’esordio. Dopo la cancellazione in Qatar e il rinvio delle gare previste in Thailandia e Texas, è stata rinviata anche la gara in Argentina in programma il 19 aprile.

L’esordio stagionale a questo punto slitta addirittura al 3 maggio, con il Gran Premio di Spagna a Jerez. A comunicare il rinvio della gara in Sud America una nota congiunta di FIM, IRTA e Dorna Sports: 

Il Gran Premio d’Argentina previsto per il Weekend 17-19 aprile, a causa dell’attuale epidemia di Coronavirus è stato riprogrammato per la fine della stagione e ora si svolgerà dal 20 al 22 novembre. Di conseguenza il Gp della Comunità Valenciana si terrà quindi dal 27 al 29 novembre.

Il GP delle Americhe mantiene la sua nuova data dal 13 al 15 novembre, una settimana prima di quello di Termas de Rio Hondo. A seguito di questi cambi di programma, la stagione della classe MotoGP inizierà ora con il Gran Premio di Spagna sul Circuito di Jerez de la Frontera dal 1 al 3 maggio. Le date dei test Moto2 e Moto3 a Valencia e dei test MotoGP a Jerez alla fine dell’anno saranno decise una volta iniziata la stagione”.