Moto Gp, le condizioni di Dovizioso: perdita temporanea della memoria

Moto Gp, botto pauroso tra Dovizioso e Quartararo ad inizio Gran Premio: perdita temporanea della memoria per il pilota della Ducati

Il Gran Premio di Silverstone è iniziato con un botto pauroso, che poteva avere delle conseguenze peggiori rispetto a quelle accadute. Una prima curva da dimenticare per Dovizioso e Quartararo, ma soprattutto per il pilota italiano. La dinamica dell’incidente è molto chiara, con il francese che ha perso il controllo della moto e con Dovizioso impossibilitato a scartarla.

Advertising
Advertising

Per fortuna si è evitato il peggio, con il pilota della Yamaha che è slittato lontano dalla sua moto al momento dell’impatto. Sfortunato invece il pilota italiano, che ha fatto un volo pauroso, che gli ha procurato dolore all’anca e soprattutto perdita temporanea della memoria per venti minuti.

Come riferito da Tardozzi, le condizioni attuali di Dovizioso non preoccupano, ma visto l’interessamento della testa, è stato trasportato per i controlli. “Perdita temporanea di memoria, stato confusionale:lo porteranno a Coventry in elicottero per verificare le anche e il fianco sbattuto, per prudenza dopo la caduta“- queste le parole riferite ai microfoni di Sky Sport.

Arrivano anche le parole del Dottor Angel Charta, direttore Centro Mobile Medico: “analisi negative, leggero stato confusionale ma sta meglio e parla normalmente. Sta bene, tutte le analisi sono negative. In un primo momento ha perso memoria ma fortunatamente si è ripreso, ora ricorda perfettamente quanto successo. Sente ancora dolore all’anca: verrà trasportato in elicottero a Coventry per svolgere esami più approfonditi”.

Advertising
Advertising

 

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

18 ore ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

2 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

2 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

2 giorni ago