Moto Gp, le condizioni di Dovizioso: perdita temporanea della memoria

Moto Gp, botto pauroso tra Dovizioso e Quartararo ad inizio Gran Premio: perdita temporanea della memoria per il pilota della Ducati

Il Gran Premio di Silverstone è iniziato con un botto pauroso, che poteva avere delle conseguenze peggiori rispetto a quelle accadute. Una prima curva da dimenticare per Dovizioso e Quartararo, ma soprattutto per il pilota italiano. La dinamica dell’incidente è molto chiara, con il francese che ha perso il controllo della moto e con Dovizioso impossibilitato a scartarla.

Advertising
Advertising

Per fortuna si è evitato il peggio, con il pilota della Yamaha che è slittato lontano dalla sua moto al momento dell’impatto. Sfortunato invece il pilota italiano, che ha fatto un volo pauroso, che gli ha procurato dolore all’anca e soprattutto perdita temporanea della memoria per venti minuti.

Come riferito da Tardozzi, le condizioni attuali di Dovizioso non preoccupano, ma visto l’interessamento della testa, è stato trasportato per i controlli. “Perdita temporanea di memoria, stato confusionale:lo porteranno a Coventry in elicottero per verificare le anche e il fianco sbattuto, per prudenza dopo la caduta“- queste le parole riferite ai microfoni di Sky Sport.

Arrivano anche le parole del Dottor Angel Charta, direttore Centro Mobile Medico: “analisi negative, leggero stato confusionale ma sta meglio e parla normalmente. Sta bene, tutte le analisi sono negative. In un primo momento ha perso memoria ma fortunatamente si è ripreso, ora ricorda perfettamente quanto successo. Sente ancora dolore all’anca: verrà trasportato in elicottero a Coventry per svolgere esami più approfonditi”.

Advertising
Advertising

 

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

7 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

8 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

8 ore ago