Moto Gp, Valentino Rossi positivo e poi negativo: è partito per Valencia

SportMoto Gp, Valentino Rossi positivo e poi negativo: è partito per Valencia

Caos tamponi per il Dottore, che nel giro di due giorni ha dovuto effettuare una serie di test a causa di un “falso positivo”

Attimi di caos per Valentino Rossi alle prese con una possibile ripositivizzazione al Covid- 19. Domenica in programma a Valencia il Gp, ma nella mattinata varie indiscrezioni parlavano di come il Dottore fosse risultato di nuovo positivo al tampone.

Situazione delicata al punto che la Yamaha avrebbe convocato urgentemente Garrett Gerloff , il sostituto, che lo scorso weekend aveva svolto le libere del Gran Premio d’Europa prima del ritorno del campione di Tavullia.

Ma dopo poche ore è arrivata la smentita. Secondo quanto riportato da Sky, infatti, Valentino Rossi è si risultato positivo al tampone di martedì effettuato in Italia, ma nelle 24 ore successive si è sottoposto ad un nuovo tampone risultato poi negativo. Falso positivo il primo o falso negativo il secondo? Al terzo tampone la sentenza. Il numero 46 infatti è stato sottoposto ad un terzo test, come da prassi, per capire la realtà dei fatti.

Esito che dovrebbe arrivare in serata. Intanto Rossi è partito per Valencia dove rimarrà in isolamento fino all’arrivo del referto del tampone. Rimane accantonata in casa Yamaha, per ora, l’idea di convocare Garrett Gerloff.

Covid-19

Italia
106,559
Totale di casi attivi
Updated on 22 September 2021 - 23:05 23:05