12 Novembre 2020 - 13:06

Ryan Gosling: 40 anni e un desiderio già realizzato

Ryan Gosling, Stasera in tv, La la Land

Compie 40 anni oggi Ryan Gosling. Disse: “La mia donna ideale è Eva Mendes”, dalla quale poi ha avuto due splendide figlie

Più volte nella vita di Ryan Gosling, che oggi diventa uno splendido quanto trasognato quarantenne, sfera privata e pubblica si sono intrecciate: basti pensare a quante colleghe di set sono poi diventate sue compagne nella vita, alle quali è stato poi legato in relazioni più o meno lunghe.

In principio fu Sandra Bullock (con la quale ha lavorato in “Formula per un delitto”), poi Rachel McAdams (sua controparte nel romanticissimo e lacrimoso “Le Pagine della Nostra Vita”).

Ma Ryan Gosling, il suo desiderio più grande – di quelli che si esprimono proprio nell’attimo esatto in cui stai per soffiare le candeline – lo ha realizzato qualche anno dopo: in un’intervista disse “La mia donna ideale è Eva Mendes”Quella Eva Mendes che il destino le fece incontrare poi sul set di “Come un tuono” (2012): da allora i due non si sono più lasciati e hanno addirittura messo su famiglia dando alla luce due splendide bambine, Esmeralda Amanda e Amanda Lee, che hanno rispettivamente cinque e tre anni.

Dal punto di vista lavorativo, Ryan Gosling (che ha iniziato la sua carriera a 12 anni in seno a quella fucina di talenti che è Disney Channel) è stato candidato per due volte al Premio Oscar, per “Half Neson” (2007) e per La La Land, film del 2017 con cui il regista Damien Chazelle ha riportato in auge al cinema il genere del musical.

Con Chazelle, Ryan Gosling è tornato a lavorare anche due anni dopo per First Man- Il Primo Uomobiopic immaginifico di Neil Armstrong, il primo uomo della storia che ha messo piede sulla Luna. Entrambe le pellicole sono state presentate in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia.

Al momento, Gosling è impegnato su un doppio fronte: da un lato lavora al remake di Wolfman (horror archetipico degli Anni 40), dall’altro sarà protagonista su Netflix – accanto a Chris Evans- di “The Grey Man”, nuovo spy-thriller diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo.