5 Maggio 2019 - 10:44

MotoGP, Andrea Iannone salta la gara di Jerez per infortunio

iannone

Andrea Iannone non prenderà parte al Gran Premio di Spagna di MotoGP: il pilota dell’Aprilia si è infortunato alla caviglia durante le ultime prove libere

Il Gran Premio di Spagna non vedrà protagonista Andrea Iannone. Il pilota dell’Aprilia è stato costretto a dare forfait per un infortunio alla caviglia, occorsogli durante le ultime prove libere, quelle che precedono le qualifiche.

L’azzurro già non aveva preso parte alla prova decisiva sulla pista di Jerez ma nella mattinata odierna non ha superato i test medici ed ha così alzato prematuramente bandiera bianca. Iannone aveva anche provato a scendere in pista nel warm-up domenicale ma i dottori glielo hanno impedito per evitare ulteriori problemi.

Fortunatamente, dopo l’incidente, non ha riportato fratture ma il forte dolore ancora non è stato assorbito e si è notato come l’ex-Suzuki abbia zoppicato continuamente anche nel corso della giornata di sabato. Un avvio di stagione da dimenticare per l’italiano: soltanto 6 punti conquistati nelle prime 3 gare disputate e adesso un altro ‘zero’ in graduatoria per questo forfait improvviso.

Stagione in salita dunque per lui e l’Aprilia ma fortunatamente è ancora all’inizio e le speranze del team italiano per il Gran Premio di Spagna sono adesso riposte nello spagnolo Aleix Espargaro.