29 Aprile 2020 - 15:54

MotoGP, cancellate anche le gare in Germania, Olanda e Finlandia

Moto GP

Saltano altre tre gare della MotoGP. Cancellati i Gran Premi in Germania, Olandia e Finlandia. Inizio previsto a Brno il 9 agosto

Ancora rinviato l’inizio della MotoGP. A causa del Coronavirus, sono state cancellate altre tre gare, inizialmente previste in piena estate. Saltano gli appuntamenti in Germania, Olanda e Finlandia.

Il GP tedesco era previsto per il 21 giugno, l’olandese il 28 dello stesso mese e il finlandese, che avrebbe fatto il suo debutto per la prima volta dal 1982, il 12 luglio. Tutti gli appuntamenti sono stati cancellati e rinviati al 2021. Con questi salgono ad undici il numero delle gare cancellate o rinviate. 

L’inizio del Motomondiale adesso è previsto per il 9 agosto a Brno, in Repubblica Ceca, ma in questo momento nel paese regna l’incertezza. La data di partenza potrebbe essere ulteriormente prorogata al 16 agosto, in Austria, ma al momento non c’è nessuna certezza.

Queste le parole di Ezpeleta, n.1 della Dorna: “È con grande tristezza che annunciamo la cancellazione di questi tre importanti GP dal calendario della MotoGP 2020. Il GP di Germania ha corso su una pista unica, con una storia incredibile; il KymiRing è una nuova sede entusiasmante, destinata ad accogliere le corse del motomondiale per la prima volta dal 1982 e l’iconico TT di Assen ha avuto l’onore unico di essere stato l’unica sede in cui si è tenuto un round del mondale, senza interruzioni, dal 1949.

A nome di Dorna, vorrei ringraziare tutti i fan per la loro comprensione e pazienza mentre aspettiamo che la situazione migliori: non vediamo l’ora di tornare al Sachsenring e al TT Circuit Assen nel 2021 e aspettiamo con impazienza il debutto nel GP di Finlandia nel nuovo KymiRing nella prossima stagione”.