MotoGP, il Gran Premio di Silverstone rinviato per pioggia

Le condizioni meteo hanno portato al rinvio della gara di MotoGp in programma quest’oggi a Silverstone; rottura del femore per Tito Rabat

Niente partenza alle 12:30 per la MotoGP. Infatti, pochi minuti fa è stata decisa la sospensione della gara in programma a Silverstone a causa della forte pioggia.

Advertising
Advertising

La pista si è completamente allagata per il maltempo che ha raggiunto il circuito inglese. Si attendono ora ulteriori novità, anche nei prossimi minuti, e i piloti sperano che la pioggia smetta di cadere per poter prendere il via alla corsa.

Ma già dalle prove libere del venerdì la situazione meteo era critica. A farne le spese è stato Tito Rabat: il pilota spagnolo è stato centrato in pieno dalla moto di Franco Morbidelli e ha riportato la rottura del femore. Trasportato all’ospedale di Coventry, è stato operato ma la sua stagione si è chiusa dopo quell’incidente.

Tornando alla gara, in pole position c’era Jorge Lorenzo, seguito da Andrea Dovizioso e Johann Zarco. Mentre il leader del campionato, Marc Marquez era posizionato in seconda fila. Invece per Valentino Rossi addirittura la 12.ma casella.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago