MotoGP, il Gran Premio di Silverstone rinviato per pioggia



silverstone
Foto: Instagram Tito Rabat

Le condizioni meteo hanno portato al rinvio della gara di MotoGp in programma quest’oggi a Silverstone; rottura del femore per Tito Rabat

Niente partenza alle 12:30 per la MotoGP. Infatti, pochi minuti fa è stata decisa la sospensione della gara in programma a Silverstone a causa della forte pioggia.

La pista si è completamente allagata per il maltempo che ha raggiunto il circuito inglese. Si attendono ora ulteriori novità, anche nei prossimi minuti, e i piloti sperano che la pioggia smetta di cadere per poter prendere il via alla corsa.

Ma già dalle prove libere del venerdì la situazione meteo era critica. A farne le spese è stato Tito Rabat: il pilota spagnolo è stato centrato in pieno dalla moto di Franco Morbidelli e ha riportato la rottura del femore. Trasportato all’ospedale di Coventry, è stato operato ma la sua stagione si è chiusa dopo quell’incidente.

Tornando alla gara, in pole position c’era Jorge Lorenzo, seguito da Andrea Dovizioso e Johann Zarco. Mentre il leader del campionato, Marc Marquez era posizionato in seconda fila. Invece per Valentino Rossi addirittura la 12.ma casella.

Leggi anche