Foto: Instagram Repsol Honda Team
Non c’è storia a Jerez: Marc Marquez prende la testa fin dall’inizio e porta a casa il quarto appuntamento stagionale della MotoGP.
Il Campione del Mondo in carica ha la meglio sui connazionali Alex Rins (Suzuki) e Maverick Vinales, completando un podio tutto spagnolo. Subito dietro un poker di piloti italiani con Petrucci, Dovizioso, Rossi e Morbidelli che conquistano almeno punti importanti per la classifica generale.
Sfortunata la Petronas che partiva due i piloti davanti: Quartararo (in pole nella giornata di sabato) ha dovuto abbandonare la gara mentre era al 2° posto, a causa di un problema al cambio. Mentre Morbidelli ha ceduto col passare della gara e ha chiuso almeno 7°. Limita i danni un anonimo Rossi, scattato dalla 13ma casella e che si è piazzato sesto.
In classifica piloti, torna in testa proprio lo spagnolo Marc Marquez che sale a 70 punti. Dietro di lui, sorpresa Rins a quota 69. Leggermente staccati invece sono Dovizioso (67) e Rossi (61). Adesso l’appuntamento con la MotoGP è per il 19 maggio, quando in programma ci sarà il Gran Premio di Francia, sul circuito Bugatti.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…