MotoGP, tripletta spagnola a Jerez: vince Marc Marquez

Marc Marquez domina a Jerez e ritorna alla vittoria in MotoGP, davanti ai connazionali Rins e Vinales; Dovizioso e Rossi 5° e 6°, fuori Quartararo

Non c’è storia a Jerez: Marc Marquez prende la testa fin dall’inizio e porta a casa il quarto appuntamento stagionale della MotoGP.

Advertising
Advertising

Il Campione del Mondo in carica ha la meglio sui connazionali Alex Rins (Suzuki) e Maverick Vinales, completando un podio tutto spagnolo. Subito dietro un poker di piloti italiani con Petrucci, Dovizioso, Rossi e Morbidelli che conquistano almeno punti importanti per la classifica generale.

Sfortunata la Petronas che partiva due i piloti davanti: Quartararo (in pole nella giornata di sabato) ha dovuto abbandonare la gara mentre era al 2° posto, a causa di un problema al cambio. Mentre Morbidelli ha ceduto col passare della gara e ha chiuso almeno 7°. Limita i danni un anonimo Rossi, scattato dalla 13ma casella e che si è piazzato sesto.

In classifica piloti, torna in testa proprio lo spagnolo Marc Marquez che sale a 70 punti. Dietro di lui, sorpresa Rins a quota 69. Leggermente staccati invece sono Dovizioso (67) e Rossi (61). Adesso l’appuntamento con la MotoGP è per il 19 maggio, quando in programma ci sarà il Gran Premio di Francia, sul circuito Bugatti.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

6 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

7 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

7 ore ago