MotoGP, tripletta spagnola a Jerez: vince Marc Marquez

Marc Marquez domina a Jerez e ritorna alla vittoria in MotoGP, davanti ai connazionali Rins e Vinales; Dovizioso e Rossi 5° e 6°, fuori Quartararo

Non c’è storia a Jerez: Marc Marquez prende la testa fin dall’inizio e porta a casa il quarto appuntamento stagionale della MotoGP.

Advertising
Advertising

Il Campione del Mondo in carica ha la meglio sui connazionali Alex Rins (Suzuki) e Maverick Vinales, completando un podio tutto spagnolo. Subito dietro un poker di piloti italiani con Petrucci, Dovizioso, Rossi e Morbidelli che conquistano almeno punti importanti per la classifica generale.

Sfortunata la Petronas che partiva due i piloti davanti: Quartararo (in pole nella giornata di sabato) ha dovuto abbandonare la gara mentre era al 2° posto, a causa di un problema al cambio. Mentre Morbidelli ha ceduto col passare della gara e ha chiuso almeno 7°. Limita i danni un anonimo Rossi, scattato dalla 13ma casella e che si è piazzato sesto.

In classifica piloti, torna in testa proprio lo spagnolo Marc Marquez che sale a 70 punti. Dietro di lui, sorpresa Rins a quota 69. Leggermente staccati invece sono Dovizioso (67) e Rossi (61). Adesso l’appuntamento con la MotoGP è per il 19 maggio, quando in programma ci sarà il Gran Premio di Francia, sul circuito Bugatti.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago