Foto: Twitter Box Repsol
Marc Marquez vince il Gran Premio di Burinam ed è Campione del Mondo. Serviva avere due punti in più su Andrea Dovizioso al termine della gara per aggiudicarsi il quarto titolo mondiale consecutivo ma MM in Thailandia ha voluto fare di meglio.
Il numero 93 della Honda ha dato vita ad un duello emozionante con Fabio Quartararo dalla prima curva del primo giro fino all’ultima dell’ultimo. Alla fine, è stato lo spagnolo a prevalere proprio negli ultimi istanti di gara con El Diablo che, al termine della gara, si è fermato ad applaudire il vincitore di GP e Mondiale.
Con quattro gare d’anticipo, Marquez chiude il discorso: soltanto 4° è giunto Andrea Dovizioso, mentre a completare il podio ci ha pensato Maverick Vinales, mai in partita contro il duo Marquez-Quartararo. Tra gli altri, 6° posto per Franco Morbidelli, superato nelle battute finali da Alex Rins, mentre Valentino Rossi accusa problemi mentre era in rimonta (5°) e alla fine si deve accontentare dell’8° posto.
Le ultime gare del Motomondiale serviranno per capire se Marquez vorrà legittimare il proprio dominio stagionale oppure concederà qualcosa anche agli avversari. Intanto è arrivato il 4° titolo consecutivo, l’ottavo nella sua carriera.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…