Morbidelli

Franco Morbidelli partirà dalla pole position a Valencia davanti a Nakagami e Miller. Soltanto 12° Mir, nei bassi fondi Dovizioso, Rossi e Petrucci

Valencia è terra di conquista per Franco Morbidelli: l’italo-brasiliano conquista la pole position nel secondo GP in terra valenciana. Alle sue spalle si sono piazzati Jack Miller e Takaaki Nakagami che completeranno la prima fila.

Potrebbe interessarti:

Per il pilota della Petronas si tratta della seconda in MotoGP davanti a tutti nelle qualifiche, dopo la prima in Catalunya. Tra gli altri, si segnalano il 4° posto di Zarco e 5° di Pol Espargaro, i quali confermano i rispettivi buoni momenti di forma in questa fase finale della stagione. Attardati Vinales (6°), Quartararo (11°) e Mir (12°). Lo spagnolo della Suzuki ha la grande occasione di laurearsi Campione del Mondo nella giornata di domenica ma dovrà partire dalla 4a fila, mentre il suo compagno di squadra Alex Rins partirà 14°.

Il migliore degli italiani, oltre al poleman Morbidelli, è Bagnaia, autore dell’ottavo tempo. Addirittura peggio hanno fatto Danilo Petrucci, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. I tre piloti italiani sono stati eliminati nel Q1 e partiranno – in ordine – 15°, 16° e 17°. Brutto spavento invece per Alex Marquez, protagonista di uno spettacolare high-side durante il giro di lancio per evitare l’eliminazione ma fortunatamente senza conseguenze fisiche.

Appuntamento con la gara della MotoGP prevista alle ore 14 di domenica.

Letture Consigliate