Ambra Angiolini a Verissimo: la sua battaglia contro la bulimia
Ambra Angiolini, ospite a Verissimo, parla per la prima volta a della sua lunga battaglia contro la bulimia: “Tutto il percorso è buio e luce”
“Mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto. Ho sempre cercato di fare male a me stessa e mai agli altri”, confessa Ambra Angiolini nello studio di Verissimo. In occasione dell’uscita del suo primo libro, InFame, pubblicato da Rizzoli, l’attrice racconta per la prima volta la lunga battaglia contro la bulimia.
“A un certo punto, non riesci più a vedere lucidamente quello che succede fuori. Tutto il percorso è buio e luce, hai dei momenti di grande felicità alternati a momenti di disperazione totale”, spiega Ambra. La sua medicina? L’arrivo della prima figlia, Jolanda.: “Lei ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra. In un momento in cui mai avrei voluto che accadesse, me la son dovuta portare dentro per nove mesi finché non è uscito il mio miracolo più bello”.
Accanto in lei, in quei momenti di sofferenza, l’ex marito Francesco Renga: “Ho capito che avevamo qualcosa in comune, ci siamo presi per mano e riconosciuti“. Oggi per Ambra la bulimia è solo un ricordo. La Angiolini ha ritrovato la felicità accanto a Massimiliano Allegri: “Lui mi ha regalato il tempo per fare una delle cose delle quali vado più orgogliosa di tutta la mia vita professionale: scrivere un libro. Mi ha lasciato la possibilità di pensare a nient’altro che alla mia storia”.
ARTICOLO PRECEDENTE
GP di Turchia, qualifiche da urlo: Stroll conquista la pole position
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP, Morbidelli in pole position a Valencia. Male Mir e gli italiani