Francesco Renga: “Insieme: Grandi amori” è il nuovo singolo



Francesco Renga, Verissimo
Foto dal profilo Instagram di Francesco Renga

Francesco Renga riparte con “Insieme: Grandi amori”, un singolo sulla speranza e sulla felicità. Un brano che punta alla riscoperta dei valori più semplici

È iniziata anche per Francesco Renga la Fase 2 che ai tempi del Covid-19 coincide con il ritorno alla musica. Nelle ultime settimane infatti, diversi artisti, tra cui Irama e i Negramaro, hanno lanciato singoli ed hit. “Insieme: Grandi insieme” è il nuovo brano di Renga che punta tutto sulla speranza e sulla felicità per stupire.

La Fase di lockdown ha rappresentato per il parterre artistico una sorta di blocco creativo. Nei giorni in cui il mondo sembrava essersi fermato, stesso destino è toccato alla musica. La gran parte della produzione pop italiana ha spinto il tasto pausa. Finalmente dal 4 maggio, data che segna un graduale e cauto ritorno alla “nuova normalità ” anche la musica ha scaldato i motori per la ripartenza.

“È un brano che vuole portare speranza e felicità. Prova a restituire un senso a tutto quello che è accaduto. All’inizio ci siamo sentiti tutti soli e impotenti” ha raccontato Francesco Renga al Corriere della Sera, a proposito del nuovo singolo.  “Poi, e spero che questa sia l’unica eredità di questo evento epocale, è arrivato il sentirsi comunità. La parola ‘insieme’ ha avuto un significato forte“.

In “Insieme: Grandi amori” traspare forte il concetto dello stare insieme, della famiglia, degli affetti. Argomentazioni di cui la cultura pop ne è piena, eppure ai tempi di una pandemia globale assume un sapore de tutto inedito, tutto da riscoprire.

La Sony Music Italy dunque scommette su questo brano inno alla vita per il rilancio di Francesco Renga, affidato alle radio a partire da oggi 22 maggio. Per quanto riguarda l’artista udinese, si conferma essere il solito romantico innamorato dell’amore e forse un po’ come tutti, oggi anche innamorato delle vita.

Leggi anche