11 Giugno 2020 - 15:58

MotoGP, presentato il nuovo calendario: doppio appuntamento a Misano

Moto GP

La Dorna ha ufficializzato il nuovo calendario della MotoGP dopo i rinvii e le sospensioni per la pandemia. Si parte il 19 luglio da Jerez. Due gare a Misano

Anche la MotoGP ha una data ufficiale per la ripresa. La Dorna ha infatti comunicato ufficialmente il nuovo calendario modificato dopo l’emergenza Coronavirus. Nonostante restano le incognite per una seconda ondata autunnale della pandemia, la MotoGp ripartirà il 19 luglio da Jerez e terminerà il 15 novembre a Valencia. 

In totale sono 13 gli appuntamenti previsti, 5 le doppiette tra cui spicca quella a Misano tra il 13 e il 20 settembre. In Spagna se ne disputeranno ben 3, mentre un doppio appuntamento è previsto anche in Austria. Entro il 31 luglio invece andranno confermate le gare extra-europee di Austin (Stati Uniti), Termas (Argentina), Chang (Tailandia) e Sepang (Malesia).

La Fim ha comunque spiegato che la MotoGP non andrà oltre il 13 dicembre e avrà al massimo 17 eventi. Inoltre l’accesso del pubblico alle gare sarà valutato successivamente in base alla situazione relativa ai dati epidemiologici e alle disposizioni delle varie autorità locali. 

Sono state annunciate le date della MotoE. Il “mini-mondiale” si disputerà con solo 7 gare che si terranno il 19 e 26 luglio nelle prove di Jerez, una nella prova di Misano del 13 settembre e due nel weekend successivo, sempre a Misano, il 19 e 20 dello stesso mese. Chiusura prevista a Le Mans, in Francia, con due appuntamenti il 10 e 11 ottobre.