MotoGP, Quartararo in pole anche ad Assen: Marquez soltanto 4°

Fabio Quartararo conquista la pole position anche ad Assen, in Olanda: il francese partirà davanti a Vinales e Rins; male Rossi e Dovizioso

Momento di forma straordinario per Fabio Quartararo: il pilota della Petronas conquista la pole position (la numero 3 della sua prima stagione in MotoGP) ad Assen, in Olanda.

Advertising
Advertising

Il francese stampa il tempo di 1’32”017 e mette in fila gli spagnoli Maverick Vinales (Yamaha) e Alex Rins (Suzuki). Seconda fila per Marc Marquez (4°), staccato di oltre 7 decimi dal pole-man: con lui, ci saranno Joan Mir (ottimo 5° posto per lui in griglia) e Cal Crutchlow. Apre la terza fila Danilo Petrucci (7° con la Ducati), mentre ci sarà ancora Franco Morbidelli in Top-10, che chiude al nono posto ed in terza fila.

C’è da registrare soltanto l’11° piazzamento dell’altro pilota della Ducati, Andrea Dovizioso (staccato di oltre un secondo da Quartararo). Malissimo, invece, Valentino Rossi: il Dottore non riesce a superare la Q1, denunciando gravi problemi soprattutto nel terzo e quarto settore e partirà soltanto dalla 14.ma casella della griglia, dietro a Francesco ‘Pecco’ Bagnaia.

Infine, da segnalare il 20° posto ottenuto da Andrea Iannone: un Mondiale da dimenticare fino a questo momento per il pilota della Aprilia, che sarà in ultima fila della griglia di partenza. Appuntamento con la gara alle 13 di domani.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago