Momento di forma straordinario per Fabio Quartararo: il pilota della Petronas conquista la pole position (la numero 3 della sua prima stagione in MotoGP) ad Assen, in Olanda.
Il francese stampa il tempo di 1’32”017 e mette in fila gli spagnoli Maverick Vinales (Yamaha) e Alex Rins (Suzuki). Seconda fila per Marc Marquez (4°), staccato di oltre 7 decimi dal pole-man: con lui, ci saranno Joan Mir (ottimo 5° posto per lui in griglia) e Cal Crutchlow. Apre la terza fila Danilo Petrucci (7° con la Ducati), mentre ci sarà ancora Franco Morbidelli in Top-10, che chiude al nono posto ed in terza fila.
C’è da registrare soltanto l’11° piazzamento dell’altro pilota della Ducati, Andrea Dovizioso (staccato di oltre un secondo da Quartararo). Malissimo, invece, Valentino Rossi: il Dottore non riesce a superare la Q1, denunciando gravi problemi soprattutto nel terzo e quarto settore e partirà soltanto dalla 14.ma casella della griglia, dietro a Francesco ‘Pecco’ Bagnaia.
Infine, da segnalare il 20° posto ottenuto da Andrea Iannone: un Mondiale da dimenticare fino a questo momento per il pilota della Aprilia, che sarà in ultima fila della griglia di partenza. Appuntamento con la gara alle 13 di domani.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…