MotoGP, Vinales trionfa ad Assen: 2° Marquez e 3° Quartararo

Ad Assen, in Olanda, prima vittoria stagione per Vinales e la Yamaha in MotoGP: lo spagnolo precede Marquez e Quartararo. 4° Dovizioso, caduta per Rossi

La Yamaha trionfa sul circuito olandese: ad Assen è Maverick Vinales ad ottenere la vittoria, la prima stagionale nella classe MotoGP. Lo spagnolo precede il connazionale Marc Marquez e il francese Fabio Quartararo.

Advertising
Advertising

Il pilota con il numero 12 riesce ad avere la meglio sul leader del campionato soltanto negli ultimi giri, riuscendo così a portare a casa 25 punti importanti, soprattutto dal punto di vista del morale. Subito dietro al podio, un trittico di italiani che vede le Ducati di Dovizioso (4°) e Petrucci (6°), separate dalla Petronas dell’ottimo Franco Morbidelli (5°). Da segnalare l’ottimo 10° posto ottenuto da Andrea Iannone: il pilota dell’Aprilia partiva dalla ventesima casella e trovi buoni punti per strada.

Ma se c’è una Yamaha che ride (quella di Vinales), l’altra piange: altro weekend da dimenticare per Valentino Rossi, partito 14° e caduto al 5° giro dopo uno scontro violento (ma fortunatamente senza gravi conseguenze) con il giapponese Nakagami mentre cercava il recupero. Invece per il Dottore arriva un altro ‘0’ in classifica (il terzo consecutivo dopo Mugello e Barcellona) che praticamente lo elimina dalla corsa per il Mondiale.

Nella classifica per il Mondiale, Marquez allunga praticamente su tutti i rivali, soprattutto su Andrea Dovizioso. Appuntamento al prossimo Gran Premio: si correrà in Germania.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Cava, ampia partecipazione al convegno “Autismi, progetti di vita, evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Ampia partecipazione, ieri pomeriggio, mercoledì 12 febbraio, al convegno “Autismi, progetti di vita evidenze scientifiche…

1 ora ago

Baronissi investe sulla sicurezza: nuovi incarichi per la Protezione Civile

Il Comune di Baronissi rafforza il proprio impegno nella diffusione della cultura della prevenzione e…

2 ore ago

Salerno, ancora rinnovi sul corso: nuove panchine e partiti i lavori per il terzo lotto

Salerno - Il restyling del Corso Vittorio Emanuele prosegue a ritmo serrato. Mentre il cantiere…

2 ore ago

Al Teatro Arbostella nuove risate con il brillante “Se mi lasci non vale” di Gaetano Troiano

Nuovo spettacolo in cartellone al Teatro Arbostella Gino Esposito. Per i prossimi tre week-end ecco un…

2 ore ago

Salerno, truffa a un’anziana: minorenne la inganna fingendosi carabiniere

La Polizia di Stato di Salerno, nella mattinata odierna, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha…

2 ore ago

“Le declinazioni della Parola: speranza e deontologia nella comunicazione”: il corso di formazione organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania

Nell’ambito del Giubileo del Mondo della Comunicazione, l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania,…

3 ore ago