28 Ottobre 2018 - 11:10

MotoGP: Maverick Vinales vince in Australia. Marquez out

vinales

La Yamaha torna sul gradino più alto del podio della MotoGP con Vinales che vince in Australia; Iannone e Dovizioso a completare il podio; 6° Rossi

A Phillip Island, Maverick Vinales torna a vincere e lo fa in solitaria. Il pilota della Yamaha domina la gara, grazie anche all’impatto tra Zarco e Marquez nei primi giri, che ha messo fuori causa entrambi i piloti.

A completare il podio, doppietta italiana con Andrea Iannone e Andrea Dovizioso. 4° un eccellente Bautista, mentre Valentino Rossi si piazza dietro Alex Rins, che ha chiuso . Caduta per Daniel Pedrosa, che vede il suo addio alle corse sempre più in maniera drammatica.

Detta della gara solitaria di Vinales, il gruppetto per il podio ha visto darsi battaglia fino all’ultimo giro. A spuntarla, Iannone e Dovizioso dopo che per lungo tempo, Valentino era lì al 2° posto, salvo poi avere problemi con la gomma posteriore e scivolare fino al 6°.

Nelle retrovie, ottima anche la prova di Franco Morbidelli (8°). In merito all’incidente tra Zarco e Marquez, i due hanno subito chiarito con il francese che si è scusato con il 7 volte campione iridato. Adesso ci sarà il GP della Malesia, penultimo appuntamento di una stagione già assegnata al 93 della Honda.