14 Febbraio 2018 - 12:04

Movimento 5 Stelle, Borrelli esce dal gruppo all’europarlamento

borrelli

L’europarlamentare Borrelli, socio della piattaforma Rousseau, ha lasciato il gruppo del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo

Continuano le tribolazioni del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo. Già da qualche giorno i pentastellati sono infatti al centro del dibattito per lo scandalo dei rimborsi falsi pagati a collaboratori di Bruxelles, mentre ora i problemi si allargano a tutto il gruppo di estrema destra EFDD, che riunisce M5S e UKIP britannico a Bruxelles. Ieri infatti è arrivato l’annuncio dell’uscita di David Borrelli dal Gruppo e dal M5s per motivi di salute e il suo passaggio al gruppo dei non iscritti. Certo i motivi di salute sollevano più di una domanda sui reali motivi che hanno spinto a questa scelta.

L’uscita è certo di rilievo, se si considera che Borrelli è uno dei tre soci dell’associazione Rousseau (insieme a Max Bugani e Davide Casaleggio), nonchè uno ex vicepresidente del gruppo, e che ebbe un ruolo fondamentale nel tentativo di far passare i 5 stelle con l’ALDE (il gruppo dei liberaldemocratici europei, che rifiutarono i grillini a causa dell’antieuropeismo del movimento di Grillo).

“Prendiamo atto che Borrelli non fa più parte del M5s” è l’unico commento rilasciato in merito da fonti interne ai 5 stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *