2 Febbraio 2018 - 14:08

Movimento 5 Stelle, Di Maio prende le distanze da Dessì

Dessì

Luigi Di Maio, rivendicando il proprio ruolo di capo politico del Movimento, prende le distanze da Emanuele Dessì, attivista candidato per il Senato. Il provvedimento sarà valido finché Dessì non chiarirà la posizione

I vertici del Movimento 5 Stelle, in particolare Luigi Di Maio, prendono ufficialmente le distanze da Emanuele Dessì. Il candidato per il Movimento al Senato è stato accusato di comportamenti non consoni alla linea partitica.

Il mio dovere è tutelare il Movimento. Grazie ai giornalisti che hanno fatto gli approfondimenti. Abbiamo avviato tutti gli accertamenti stamattina. Se dovesse essere vero quello che sta emergendo, allora non avremo nessun problema sul fatto che queste persone non possono stare nel Movimento. Dateci il tempo di fare gli accertamenti.” ha dichiarato Di Maio.

Alessandro Di Battista, deputato del Movimento, ha commentato la notizia in modo duro, ammonendo Dessì: “Ieri Piazzapulita ha fatto un servizio con degli elementi nuovi su Dessì, e il Movimento ha il dovere di indagare su queste questioni. Noi lo facciamo sempre e chiediamo che lo facciano anche altre zone politiche. Quando ci arriva qualsiasi notizia, anche non di reato, e questo candidato non ha compiuto nessun reato, il M5S fa una giusta ispezione, un giusto approfondimento su tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *