6 Aprile 2017 - 17:34

Mowgli diventa realtà, trovata in India bambina che vive con le scimmie

Mowgli

A quanto pare Mowgli non è destinato a restare un film di pura finzione. In India è stata ritrovata una bambina di otto anni che viveva con un gruppo di scimmie

[ads1]

Sembra pura fantasia ma invece è un episodio reale. E’ di oggi la notizia di una bimba di soli 8 anni che, un India è stata ritrovata nelle foreste della riserva naturale di Katarniaghat nell’Uttar Pradesh. Tutto normale, direte voi. E invece no, perchè la piccola, ormai soprannominata Mowgli, viveva con un branco di scimmie. Non si sa con precisione da quanto tempo, fatto sta che la piccola aveva assunto atteggiamenti e modi di fare dal branco di primati che l’aveva accolta.

E’ stato uno shock per gli ufficiali che, durante il solito giro di perlustrazione, hanno trovato la piccola tra gli arbusti. A quanto pare sarebbe vissuta per molto tempo allo stato brado tra gi alberi e i pericoli della foresta, accudita soltanto da un gruppo di scimmie che, oltretutto, hanno tentato di spaventare gli agenti emettendo piccole grida.

Non è stato facile convincerla ad abbandonare il luogo in cui si trovava, il vice-ispettore Suresh Yavad ha impegato due lunghi mesi per convincere la piccola Mowgli a lasciare la foresta.

E’ stata subito affidata alle cure dei medici di un ospedale locale che, però, hanno avuto non poche difficoltà a comunicare con lei. La bambina, infatti, non parla e non comprende nessuna lingua. Si comporta proprio come una scimmia camminando con mani e piedi poggiati al pavimento e, non riuscendo a comprendere cosa le capita intorno, spesso diventa violenta con gli stessi medici che vogliono solo aiutarla.

Non si hanno alcune notizie sulle origini della bambina, di lei non si sa nulla ma è stata chiamata Mowgli per l’incredibile somiglianza della sua storia con quella del romanzo di Kipling.

[ads2]