11 Febbraio 2020 - 17:14

Mozzarella alla Nutella: la trovata di un caseificio pugliese

Mozzarella alla nutella

Arriva da un caseificio pugliese una ricetta che promette di infiammare il dibattito tra gli adepti del gusto: la mozzarella alla Nutella

In principio fu la pizza con l’ananas, ora un altro alimento promette di dividere gli adepti del gusto in due aperte e guerrafondaie fazioni: la mozzarella alla Nutella.

L’idea, sta a voi decidere se rivoluzionaria o sacrilega, arriva da un caseificio di Martina Franca a conduzione familiare.

Il proprietario, Francesco, ha deciso di unire i sapori di uno dei prodotti simbolo della Puglia a quello della crema spalmabile più famosa al mondo: il risultato è, quantomeno, da provare:

“Da calda, appena fatta, ricorda il sapore del latte col Nesquik, mentre da fredda si sente il contrasto tra dolce e salato”dichiara a “La Repubblica”, Rosita, una dei figli dell’inventore della mozzarella alla Nutella che, assicura, “Agli studenti giunti qui in Erasmus è piaciuta”.

Essa, fanno ancora sapere dal caseificio Semeraro, è disponibile solo su ordinazione (per via della deperibilità degli ingredienti che la compongono) ma è già richiestissima in particolar modo durante i banchetti.

Il signor Francesco e la sua arte casearia non sono nuovi alle luci della ribalta: la scorsa estate è infatti apparso nel videoclip ufficiale di Mambo Salentino dei Boomdabash e Alessandra Amoroso: chissà che la giovane cantante lanciata da Amici (pugliese doc) non decida di trascorrere le vacanze a casa sua anche quest’anno e che con l’occasione non si conceda di assaggiare la famigerata mozzarella con all’interno un cuore denso di cioccolata.