Mr. Vertigo, Terry Gilliam dirigerà l’adattamento cinematografico
Ralph Fiennes potrebbe essere il protagonista di Mr. Vertigo, adattamento del romanzo di Paul Auster. Il regista è in cerca di fondi
Terry Gilliam non si ferma un attimo. Adesso che, finalmente, la vicenda venticinquennale di The Man Who Killed Don Quixote è finita, l’eclettico regista può dedicarsi ad altro. Ed è pronto a rispolverare un suo vecchio progetto: Mr. Vertigo.
Stando a quanto dichiarato in una masterclass a Bruxelles, Gilliam è pronto a girare l’adattamento cinematografico del romanzo di Paul Auster. Il protagonista principale, molto probabilmente, sarà Ralph Fiennes.
La prima volta che Gilliam ha parlato di Mr. Vertigo è stato nel 2011. La storia vede al centro un ragazzino orfano, a cui viene insegnata dal misterioso maestro Yehudi l’arte della levitazione, in un circo itinerante, negli anni Venti del Novecento.
Il regista è, però, ancora alla ricerca di fondi. E tutti gli appassionati di cinema sperano nella buona riuscita, per realizzare un progetto che sembra davvero tagliato su misura per lui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torino. “Suggestioni d’Italia”, oltre 100 scatti in mostra alla GAM
Lascia un commento