Il Museo del Novecento di Milano organizzerà una Mostra per il più irriverente e dissacrante Maestro dell‘Arte Contemporanea: Piero Manzoni.
L’artista che ha conciliato gli elementi ed i loro contrari – finito ed infinito, ironia e rigore, magia e Scienza, tutto e niente- nacque a Cremona nel 1939 e crebbe a Milano.
Divenne famoso per i suoi studi sulla corporeità e fisiologia umana -la celebre “Merda d’Artista”– 90 scatolette per cui si fece pagare profumatamente.
Le sperimentazioni continuarono con 45 Corpi d’Aria, una scatola contenente dei fogli plastificati con le istruzioni per gonfiare un palloncino e “Fiato d’Artista”, in cui era gonfiato e legato ad una base in legno.
Ha poi dato vita ad un evento performativo “Consumazione dell’arte Dinamica del pubblico Divorare l’arte“, dove ha offerto da mangiare al pubblico delle uova sode con la sua impronta digitale.
Secondo Gaspare Luigi Marcone, il curatore di questa esposizione, questo andava: “concretizzando un atto di comunione tra autore, opera e pubblico”
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…