23 Febbraio 2018 - 18:02

Mute, disponibile su Netflix il nuovo di Duncan Jones

Mute

È finalmente disponibile su Netflix Mute, nuovo sci-fi di Duncan Jones. Il protagonista del film è Alexander Skarsgård, che impersona un uomo in cerca di una persona scomparsa

Finalmente, il giorno è arrivato. Su Netflix è ufficialmente disponibile Mute, nuova pellicola sci-fi di Duncan Jones.

Il progetto di Mute, molto caro a Jones, iniziò il suo sviluppo ben sedici anni fa. Inizialmente il regista era intenzionato a rilasciare una sua versione a fumetti per la Dark Horse, ma nel 2016, grazie ad un accordo con Netflix, il film prese la sua effettiva dimensione.

Lo stesso producer Stuart Fenegan, in un’intervista, ha spiegato le varie peripezie nel corso della realizzazione: “A un certo punto abbiamo cercato di attirare l’attenzione di nuovi finanziatori proponendolo come film d’animazione in motion capture. Ma contro di noi avevamo il fatto che la sceneggiatura fosse così dark e difficile, e il soggetto fosse così poco convenzionale rispetto a qualsiasi altra cosa prodotta solitamente dagli studios. Alla fine ci siamo resi conto che non saremmo riusciti a farlo in quel modo.

Alla fine, il film è stato realizzato, facendo leva su un cast di tutto rispetto, comprendente star come Alexander Skarsgard e Paul Rudd. Mute segue le avventure di Leo (Skarsgård), un uomo muto. Lui è in cerca di una persona scomparsa nell’anno 2052 a Berlino, e si troverà a duellare con due furfanti interpretati da Rudd e Justin Theroux.

Duncan Jones si è detto entusiasta del risultato: “Mute è una sintesi di tutto ciò che mi affascina: noir, fantascienza e persone uniche che affrontano dei problemi. Sono lieto di poter tornare a Berlino per le riprese, una città in cui sono cresciuto, e sono entusiasta di lavorare con Netflix su un film che mi sta così a cuore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *