17 Marzo 2020 - 14:09

MyMovies, tutti gli appuntamenti per sconfiggere la noia da Coronavirus

mymovies

MyMovies, con l’hashtag #iorestoacasa il sito streaming riorganizza la programmazione per sconfiggere la noia da quarantena

MyMovies per combattere la noia della quarantena per contrastare il Coronavirus decide di regalare al pubblico 50 film, 5 prime visioni, oltre 25.000 posti gratis disponibili in risposta all’attuale emergenza sanitaria tornano gli appuntamenti di cinema online con i grandi film d’autore in streaming su MYMOVIESLIVE.

Dal 17 marzo al 5 aprile, MYmovies sostiene la campagna #iorestoacasa tenendo accesa la passione per il cinema e animando lo spirito di condivisione anche dalle mura casalinghe con un’offerta gratuita di 50 film in streaming e oltre 25.000 posti complessivamente disponibili.

Alla luce delle disposizioni governative messe in atto per contrastare e contenere la diffusione da Coronavirus – COVID 19, MYmovies conferma la sua vocazione “dalla parte del pubblico” e sostiene con determinazione la campagna #iorestoacasa offrendo gratis ai propri lettori una risposta concreta alla voglia di cinema e di socialità attraverso la propria Sala Web.

Si parte martedì 17 marzo alle ore 21.00 con uno straordinario omaggio al cinema: “The Artist” (5 premi Oscar©) che dà il via alla rassegna “I grandi Premi Oscar”; alle 22:00 segue una prima visione streaming: l’ultimo lavoro di Roberto Minervini “Che fare quando il mondo è in fiamme?”. In Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, un’opera a più voci che canta l’esclusione e la dignità.

Mercoledì 18 marzo la programmazione prosegue con un’altra prima assoluta streaming, “Antropocene – L’epoca umana”, un viaggio alla scoperta di come l’uomo abbia cambiato il pianeta, attraverso immagini spettacolari dal forte impatto visivo, mentre da venerdì 20 marzo – direttamente dal Far East Film Festival – sarà possibile (ri)scoprire i titoli che hanno più caratterizzato il festival di Udine: da “Burning”, capolavoro di Lee Chang-dong Candidato ai Premi Oscar© (prima assoluta streaming), alle sei più grandi opere del Maestro Ozu Yasujiro.

Il Torino Underground Cinefest dal 22 marzo si propone di valorizzare e divulgare un tipo di cinema alternativo senza però escludere linguaggi ed estetiche più tradizionali.
Venerdì 27 marzo alle ore 21:00, un evento esclusivo: a esattamente un mese dall’uscita al cinema – in attesa di ritornare in sala non appena riapriranno i grandi schermi – il noir “La Gomera – L’isola dei fischi”, in Concorso all’ultimo Festival di Cannes, una godibile e intelligente riflessione sul linguaggio del cinema.

Sabato 28 marzo è la volta dell’attesissima selezione Donne Wanted, otto film, otto registe e una battaglia, quella della scrittrice e attivista Jane Jacobs per salvare la città di New York dalla riqualificazione urbana negli anni Sessanta. Apre “The Rider – Il sogno di un cowboy”, della promettente regista Chloé Zhao che racconta l’epopea di un giovane cowboy alla riconquista del proprio destino.

La programmazione di giovedì 2 aprile sarà interamente dedicata alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo: alle 21:00 “The Special Need” di Carlo Zoratti e a seguire il film “Tutto ciò che voglio” promosso da CinemAutismo.

Il diario intimo di Marguerite Duras, magistralmente permeato dall’attrice francese Mélanie Thierry in “La Douleur”, concluderà il 5 aprile questo viaggio cinematografico d’autore svolto rigorosamente tra le mura casalinghe, e con esso, si spera, l’emergenza sanitaria nel nostro Paese.

Per assistere gratuitamente online alle visioni collettive dei film in streaming promossi da MYmovies sarà sufficiente collegarsi dal proprio computer, tablet o device all’indirizzo www.mymovies.it/iorestoacasa/, selezionare i film da vedere e prenotare uno degli oltre 25.000 posti disponibili nelle sale web. La piattaforma MYMOVIESLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, i posti assegnati sono limitati e numerati e gli streaming iniziano a un orario prestabilito. È possibile vedere gli altri spettatori in sala, fare amicizia e conversare in chat.