Foto: Facebook Tennis TV
Foto: Facebook Tennis TV
In un’edizione condizionata dal Coronavirus, Rafa Nadal si conferma il Re di Parigi. Lo spagnolo batte 3-0 Djokovic e vince il Roland Garros per la tredicesima volta in carriera su altrettante finali.
Con questa vittoria, Nadal raggiunge gli 86 trofei vinti in carriera, ma soprattutto aggancia Federer a quota 20 Slam vinti in carriera. Più staccato Djokovic, a quota 17. Per il serbo si tratta della terza sconfitta in altrettante finali a Parigi con lo spagnolo, dopo quelle del 2012 e 2014.
Per il serbo si tratta della prima sconfitta sul campo del 2020. Djokovic conserva comunque la prima posizione nel Ranking Atp, che gli permette di avvicinare sempre di più il record di settimane da n.1 detenuto da Federer.
Vittoria nettissima dello spagnolo, che rifila un 6-0 6-2 7-5 in circa due ore al suo rivale di sempre. Nel 1° set quasi tutti i game arrivano ai vantaggi, ma è sempre Nadal a spuntarla. Nonostante il risultato netto, il set si chiude dopo 45 minuti.
Nel 2° cambia poco, Djokovic tiene un paio di game di battuta, ma lo spagnolo è infallibile e non concede neanche una palla break. Nel 3° il serbo reagisce e strappa il servizio all’avversario, ma sul 5-5 un doppio fallo manda lo spagnolo a servire per il match. Nadal chiude con un ace e conquista il Roland Garros.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…