Sport

Roland Garros, Nadal batte Djokovic e raggiunge Federer a venti Slam

Foto: Facebook Tennis TV

Rafa Nadal batte Djokovic 3-0 e vince il Roland Garros per la tredicesima volta in carriera. Raggiunto Federer a quota 20 Slam

In un’edizione condizionata dal Coronavirus, Rafa Nadal si conferma il Re di Parigi. Lo spagnolo batte 3-0 Djokovic e vince il Roland Garros per la tredicesima volta in carriera su altrettante finali.

Advertising
Advertising

Con questa vittoria, Nadal raggiunge gli 86 trofei vinti in carriera, ma soprattutto aggancia Federer a quota 20 Slam vinti in carriera. Più staccato Djokovic, a quota 17. Per il serbo si tratta della terza sconfitta in altrettante finali a Parigi con lo spagnolo, dopo quelle del 2012 e 2014.

Per il serbo si tratta della prima sconfitta sul campo del 2020. Djokovic conserva comunque la prima posizione nel Ranking Atp, che gli permette di avvicinare sempre di più il record di settimane da n.1 detenuto da Federer.

La sintesi del match

Vittoria nettissima dello spagnolo, che rifila un 6-0 6-2 7-5 in circa due ore al suo rivale di sempre. Nel 1° set quasi tutti i game arrivano ai vantaggi, ma è sempre Nadal a spuntarla. Nonostante il risultato netto, il set si chiude dopo 45 minuti.

Advertising
Advertising

Nel 2° cambia poco, Djokovic tiene un paio di game di battuta, ma lo spagnolo è infallibile e non concede neanche una palla break. Nel 3° il serbo reagisce e strappa il servizio all’avversario, ma sul 5-5 un doppio fallo manda lo spagnolo a servire per il match. Nadal chiude con un ace e conquista il Roland Garros.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

4 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago