Foto: YT Tennis TV
Avevano lasciato Montecarlo con l’umore assai diverso. Tsitsipas con il 1° Masters 1000 in bacheca e Nadal con tanti dubbi sulla propria condizione fisica. Al torneo di Barcellona hanno proseguito in questo modo, con il greco arrivato in finale senza perdere un set e lo spagnolo che è arrivato all’ultimo atto più per forza mentale che per superiorità di gioco.
Nadal però a Barcellona ha vinto undici titoli su altrettante finali, ed ha trovato il modo di reagire, lottando alla pari con il suo più giovane avversario e alzando il 12° titolo. Una partita memorabile, durata quasi quattro ore e terminata 6-4 6-7 (6-8) 7-5 per lo spagnolo, che vince l’ennesimo trofeo sulla sua amata terra rossa e torna n.2 del mondo.
Tsitsipas può rammaricarsi di aver buttato via il 1° set, dove ad un certo punto ha avuto due palle break per andare in vantaggio 4-1. Nadal però è riuscito a salvarsi e a ribaltare il risultato. Nel secondo set il greco ha salvato due match point sul 4-5, e nel tie-break è andato in vantaggio 6-4. Nadal ha prima recuperato, ma poi con un doppio fallo ha regalato un altro set point al greco, che questa volta non ha tremato.
Nel 3° set perfetto equilibrio fino al 5-4, poi Nadal ha salvato un match point con il proprio servizio, e nel game successivo ha strappato il servizio a Tsitsipas. Nell’ultimo game ha dovuto comunque salvare una palla break, prima di chiudere il match. Gli avversari sono avvisati, al Roland Garros Nadal sarà ancora l’uomo da battere.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…