Nadia Toffa, video inedito: “Non credo avrò molto tempo”
Il creatore de Le Iene ha parlato di un video di Nadia Toffa mai andato in onda. La prossima edizione si aprirà nel ricordo dell’inviata
“Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto” dice Nadia Toffa all’interno di un video de Le Iene che non è mai stato mandato in onda.
Il filmato, lungo 20 minuti, racconta la lotta della conduttrice contro il cancro ed è stato girato un anno dopo la diagnosi. Nadia chiese personalmente all’autore Giorgio Romiti di recarsi a casa sua con la videocamera. Il contributo fu girato in cucina.
È Davide Parenti, creatore del programma, a comunicare la presenza di questo video-testamento che risale a dicembre 2018. L’uomo, però, come riportato da il Corriere della Sera, ha ammesso di non essere pronto a mostrare il documento ai telespettatori: “Vedremo più avanti“.
Intanto, debutterà domani la nuova stagione de Le Iene che, in apertura, onorerà la memoria della sua più brillante inviata e conduttrice. Gli autori del programma, infatti, annunciano: “Quest’anno per noi niente sarà più come prima. Inizieremo con uno speciale ricordo alla nostra Nadia Toffa. Un ricordo commovente e intenso”.
Nadia, scomparsa lo scorso 13 agosto all’età di 40 anni, diceva: “La sorpresa è incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo ultimo anno tremendo, persone che contano davvero”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO