Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: fuori Milik, c’è Insigne



napoli-atalanta
foto da sscnapoli.it

Napoli-Atalanta: Ancelotti con alcuni cambi per invertire la rotta dopo l’eliminazione in Europa, Gasperini con il dubbio Ilicic

Napoli-Atalanta: da una parte una squadra che ancora si lecca le ferite dopo la pesante eliminazione di coppa, dall’altra una squadra alla ricerca di uno storico 4° posto Champions. Al San Paolo il Napoli cerca il riscatto con una squadra pesantemente rivoluzionata dopo la sconfitta di Europa League, l’Atalanta cerca invece di approfittare di alcuni risultati favorevoli del weekend per portarsi a pari punti con il Milan.

Ancelotti rivoluziona pesantemente i suoi dopo la sconfitta interna di Europa League contro l’Arsenal. Stando alle ultime indiscrezioni da Castel Volturno, gli azzurri dovrebbero schierare Malcuit e Mario Rui sulle corsie difensive ai danni di Maksimovic e Ghoulam ma la sorpresa maggiore arriva dall’attacco dove Milik dovrebbe lasciare posto a uno scalpitante Mertens. Confermato in blocco invece il centrocampo visto al San Paolo giovedì, così come è confermato Insigne dopo i fischi e le polemiche dell’ultima partita.

Gasperini con il dubbio Ilicic. Il fantasista resta il favorito per una maglia da titolare nonostante delle condizioni fisiche non ottimali, in caso di forfait pronto Pasalic. In difesa Toloi è sicuramente out, ballottaggio Djimsiti-Palomino per sostituirlo.

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez, Zapata

Leggi anche