“Napoli Città Libro”: al via il Festival della Letteratura

Napoli inaugura un nuovo evento: per quattro giorni sarà il cuore pulsante di “Napoli città libro”, tra incontri con gli autori, visite guidate, laboratori didattici e workout

Il capoluogo partenopeo, fin dalle origini culla di storia e di cultura, si prepara ad accogliere “Napoli Città Libro“. E’ proprio il caso di dire “back home”: «Questo uno dei possibili fili conduttori della rassegna. Da più punti di vista: un ritorno dopo anni di assenza di un festival importante in una città che fa molta letteratura. E insieme il leit motiv di incontri con autori, come alcuni poeti italoamericani che, simbolicamente, tornano a casa». Il complesso di San Domenico Maggiore (comprendente biblioteche, refettori, chiostro e sala del Capitolo), si trasformerà presto in un salone del libro e dell’editoria. Tante le attività proposte: incontri con gli scrittori, laboratori didattici, visite guidate, workshop, seminari. Le quattro giornate librarie, dal 24 al 27 maggio, promettono un fitto programma, consultabile sul sito ufficiale dell’evento. L’iniziativa deve il merito al comitato Libera@rte, in cui figurano gli editori Diego Guida, Alessandro Polidoro, Rosario Bianco. Il direttore artistico è Francesco Durante. L’obiettivo degli organizzatori è quello di invitare alla lettura, scuotere le coscienze e dotare Napoli di centri culturali in grado di dire la propria a livello internazionale. Il costo dell’ingresso sarà di 4 euro, ma si potranno richiedere anche abbonamenti, riduzioni ed omaggi fino agli 8 anni. Siete curiosi? Non rimane che partecipare.
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

3 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

3 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

3 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

3 ore ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

3 ore ago