Napoli, Demme si è operato: ecco i tempi di recupero

SportNapoli, Demme si è operato: ecco i tempi di recupero

Dopo l’operazione perfettamente riuscita a Villa Stuart, parte la riabilitazione del calciatore tedesco. Il Napoli dovrà far a meno di lui

Dopo l’infortunio subito durante la seconda amichevole stagionale del suo Napoli contro la Pro Vercelli, Diego Demme si è sottoposto ad un intervento chirurgico per ricostruire il legamento collaterale-mediale del ginocchio destro.

L’operazione, “Perfettamente riuscita“, si è tenuta presso Villa Stuart a Roma sotto gli occhi attenti dello staff medico della squadra Partenopea. Il centrocampista tedesco è costretto, così, a fermarsi prima ancora di partire e dovrà star fuori per un periodo che varierà dalle 8 alle 12 settimane saltando tutto l’inizio del prossimo campionato che vedrà impegnato il Napoli alla prima giornata contro il Venezia allo Stadio Maradona.

Brutto colpo per Spalletti che nelle prime uscite stava mostrando molto fiducia nel ragazzo e che, adesso, sarà costretto cambiare i suoi piani a centrocampo magari pescando anche qualcosa dal mercato che, per ora, non accenna a decollare.

Il comunicato ufficiale

Il giocatore Diego Demme nella giornata odierna, accompagnato dal Responsabile Sanitario azzurro Raffaele Canonico, è stato sottoposto, presso Villa Stuart a un intervento chirurgico effettuato dal professor Mariani, per la rottura/avulsione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. L’intervento è perfettamente riuscito. Il giocatore osserverà un periodo di 7-10 giorni di riposo e poi comincerà la riabilitazione“.

Giuseppe Sicignano
Studente di comunicazione digitale ed editoria con una passione smisurata per il giornalismo sportivo e un'attrazione fatale per le Olimpiadi. Scrivo principalmente di calcio e Nba e amo qualsiasi forma di agonismo e competizione sportiva.

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 16 September 2021 - 20:55 20:55