Napoli e New York mai così vicine. Il volo diretto da Capodichino

Napoli e New York, così lontane, così vicine. Dal 26 ottobre sarà possibile raggiungere gli Stati Uniti grazie al volo giornaliero tra Napoli e New York/Newark. A Capodichino festa inaugurale per celebrare la tratta

Napoli e New York finalmente più vicine, grazie al collegamento giornaliero promosso dalla United Airlines. Il volo ha partenza alle 9.55 da Capodichino e atterraggio alle 14.05 (ora locale) all’aeroporto di Newark. Il ritorno ha partenza dalla grande mela alle 17.15 e l’arrivo a Napoli previsto per le 7.55 del giorno a seguire.

Advertising
Advertising

L’inaugurazione e i festeggiamenti

Napoli è la quarta città a comparire nei collegamenti tra Italia e Stati Uniti e questo traguardo importante, è stato accolto dalla città di Napoli con una vera e proprio cerimonia di apertura del gate. Cannoni ad acqua al volo United 965 per festeggiare una tappa ambita e che crea un ponte mirato con gli Usa. Infatti questa tratta rafforza la rete dei collegamenti internazionale dell’Italia. Secondo le dichiarazioni rilasciate a Il mattino.it da Walter Cianciusi, direttore vendite di United Airlines per l’Italia, questo volo giornaliero si va ad aggiungere ad un ricco ventaglio di offerte. I viaggiatori sono infatti collegati con gli Stati Uniti da oltre 60 destinazioni diverse.

I collegamenti

Tra tutte le mete più ambite per i neosposini in luna di miele, ovvero Caraibi, Canada e Messico, da ora facilmente raggiungibili grazie ai voli diretti New York/Newark. A proposito di Newark, l’aeroporto dista circa 23 km da Manhattan e offre collegamenti rapidi per numerose zone della città. Uno di questi è l’impeccabile servizio AirTrain fino alla Penn Station.

Una tratta motivo di orgoglio

Il volo Napoli-New York è motivo di grande orgoglio per noi perché per la prima volta avvicina la Campania non solo a New York ma a tutto il Nord America, grazie all’ampio network di collegamenti United dal suo hub di Newark – ha spiegato Roberto Barbieri, ceo dell’aeroporto internazionale di Napoli – Questo agevolerà gli scambi commerciali con gli Usa e renderà la Campania una destinazione ancora più appetibile per i turisti americani e per le comunità di emigrati che conservano forte il rapporto con la loro terra d’origine” ha aggiunto con una nota di orgoglio Barbieri.

Advertising
Advertising
Antonella Esposito

Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

8 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 9 gennaio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

8 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 9 gennaio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

8 ore ago

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

11 ore ago