31 Ottobre 2019 - 13:12

Napoli, emesso il comunicato sull’infortunio di Allan

Allan

Napoli, il comunicato sulle condizioni di Allan: il brasiliano è uscito dal campo per un problema al ginocchio, da stabilire i tempi di recupero

Il Napoli ha comunicato il problema subito da Allan nel corso della gara contro l’Atalanta. Il brasiliano è uscito malconcio dopo appena dieci minuti, sostituito da Zielinski. “Si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con interessamento del tendine popliteo“.

Nelle prossime ore saranno stabiliti i tempi di recupero, con una partita delicata in vista, che quasi sicuramente il centrocampista sarà costretto a saltare. Il giocatore non ha fatto presagire nulla di buono dal campo, accasciandosi subiti a terra dopo un contrasto nella sua area di gioco.

Allan in questa fase della stagione è fondamentale per Ancelotti, che sta costruendo un gioco molto offensivo, inserendo spesso quattro attaccanti. Le geometrie di Fabian Ruiz si sposano alla perfezione con il dinamismo e la copertura del mediano brasiliano. Contro la Roma, il mister dovrebbe affidarsi a Zielinski, autore di una buona gara contro la Dea.

Il Napoli vive un periodo di forma non ottimale e anche gli infortuni stanno rincarando la dose. Le prossime partite saranno decisive per le ambizioni dei partenopei.