Fabian Ruiz

Gattuso recupera Fabian Ruiz in vista dei prossimi incontri. Lo spagnolo guarisce dal Covid e torna a disposizione

Fabian Ruiz è guarito dal Covid-19. Il centrocampista spagnolo è risultato negativo al tampone naso-faringeo molecolare e domani svolgerà le visite di routine post Covid. Con questa nota il Napoli comunica il recupero del centrocampista spagnolo, che domani svolgerà una visita medica di routine prima di ritornare ad allenarsi in gruppo. Il giocatore non stava impressionando e Gattuso sarà chiamato ad una decisione molto importante.

Potrebbe interessarti:

La mediana composta da Bakayoko e Demme sta garantendo più equilibrio ma molta meno qualità. Considerando anche Zielinski ed Elmas, i nomi incominciano ad essere troppi. Le doti di Fabian Ruiz sono indiscusse ma al momento inespresse nel Napoli. Un periodo davvero brutto per lo spagnolo che con la Roja ha invece sempre ben figurato. Il calendario del Napoli diventerà più fitto con l’inizio dell’Europa League e i numerosi impegni potrebbero portare il tecnico ad una maggiore rotazione.

Il primo anno in Italia ha messo in mostra un Fabian Ruiz a tratti devastane, soprattutto nel ruolo di mezz’ala destra. Gattuso sta provando nuovi moduli per ridare linfa ad alcuni giocatori sottotono. Le numerose assenze hanno influito sulle prestazioni, a differenza dell’ottimo inizio di stagione, quando il tecnico sembrava aver trovato la mossa vincente.

Letture Consigliate