Napoli, al vento una ghiotta occasione
Il Napoli contro la Lazio spreca tante occasioni e vede allontanarsi i play-off nel match tenutosi al centro sportivo Sant’Antimo (Na)
[ads1]
Poteva essere la svolta per il Napoli atta a consolidare la sua postazione nelle sfere alte della classifica.
Invece questa sconfitta costringe i partenopei a stringere ulteriormente i denti e a lottare ancora di più fino alla fine per acciuffare la possibilità di accedere ai play-off.
Eppure questo Napoli contro la Lazio ha giocato bene ed a tratti ha mostrato una buona cognizione dei propri mezzi. In vantaggio allo scadere di tempo con Russo, nella ripresa ha legittimato il vantaggio con altre tre nitide occasioni da rete.
I gravi errori in fase realizzativa hanno però punito il Napoli: tre minuti di distrazione hanno portato la gara in favore degli ospiti.
Un uno-due spietato, tra il 65’ ed il 68’ con i laziali Ceka e Djassi hanno tramortito un Napoli che fino a quel momento era stato padrone del campo. Dopo il vantaggio la Lazio ha mostrato più personalità ed il Napoli non ha avuto più la brillantezza di controbattere.
Tra i Partenopei,
buona la prova di Acunzo che in più occasioni ha provato la via del goal dalla distanza. Il giovanissimo Gaetano (classe 2000) che ha espresso un eccellente spirito di gruppo ha lasciato il posto al più esperto Negro. Il cannoniere dello scorso campionato ha creato ben tre nitide azioni da rete non concretizzate dai propri colleghi di reparto. Nello scacchiere di difesa sempre inossidabile capitan Granata che in alcune circostanze ha fatto gli straordinari per rimediare a qualche errore di troppo nelle retrovie. Per la Lazio sempre presente nella linea mediana il possente Folorunsho sia in rottura che in costruzione.
Buona prova, tra i romani, anche di Portanova, un classe 2000 figlio dell’ex calciatore azzurro Daniele. Ben controllato per tutta la gara l’attaccante Djassi. Nell’unica volta che è stato perso di vista ha perfettamente finalizzato in rete. Al 68’ Portanova ben servito al limite dell’area partenopea elude la marcatura e lancia sulla destra per Bezziccheri. Millimetrico il cross del N. 10 Laziale per la testa di Djassi che con una precisa incornata porta la Lazio in vantaggio per il definitivo Napoli 1 Lazio 2.
Tabellino
NAPOLI : Schaper, Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio, Acunzo (83’ Napolitano), Otranto, Abdallah, Della Corte (77’ Catavere), Gaetano (18’ Negro) e Russo. In panchina: Marfella, Mazzella, Bartiromo, Senese, Calabrese, Daddio, De Simone e Ritieni.
Allenatore: Giampaolo Saurinii.
LAZIO : Adamonis, Spizzichino, Miceli, Petro, Ceka, Bezziccheri, Bari, Folorunsho, Portanova ( 89’ Rezzi), Djassi e Ndiaye (60’ Muzzi).
In panchina: Rus, Spiezio, Spurio, Cardoselli e Javorcic. Allenatore: Andrea Bonatti.
Marcatori: 43′ Russo (N), 65′ Ceka (L), 68’ Djassi (L).
Arbitro : Carrella sez. AIA di Bari con gli assistenti Sig. De Palma e Pizzi di Termoli.
Ammonizioni: Acunzo e Abdallah del Napoli.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Rigopiano: Arisa canta commossa nel ricordo di Luciano e Silvana
ARTICOLO SUCCESSIVO