Napoli-Genk 4-0: Milik show, pass per gli ottavi di finale

Al “San Paolo”, Napoli-Genk 4-0: gli azzurri ottengono il pass per gli ottavi di Champions; show di Milik, autore di una tripletta: partenopei imbattuti

In un clima surreale con pochi tifosi presenti, Napoli-Genk si chiude sul 4-0: la squadra di Carlo Ancelotti fa il suo dovere e ottiene la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League come seconda (ma unica imbattuta del girone), vista la contemporanea vittoria del Liverpool a Salisburgo per 2-0.

Advertising
Advertising

Un match deciso tutto nei primi 45 minuti di gioco e firmato Arkadiusz Milik: il polacco – al rientro in campo dopo un mese – segna una tripletta (il terzo gol su calcio di rigore), mettendo in cassaforte il risultato e la qualificazione per gli azzurri. Nella ripresa è arrivato il sigillo finale con il cucchiaio di Dries Mertens ancora su calcio di rigore.

Pochi spettatori presenti al San Paolo a celebrare Marek Hamsik, premiato durante l’intervallo da Edy Reja. Il popolo partenopeo è ferito per la spaccatura società-squadra ed i risultati deludenti in campionato: a pagare potrebbe essere Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo potrebbe dire addio per far posto a Gennaro Gattuso.

Il tabellino

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (79′ Llorente), Allan, Zielinski (72′ Gaetano), Fabian Ruiz; Mertens, Milik (78′ Lozano). – All.: Carlo Ancelotti

Advertising
Advertising

GENK (3-4-3): Vandevoordt; Maehle, Dewaest, Lucumi, De Norre (82′ Neto Borges); Hrosovsky, Berge, Ito (72′ Hagi); Paintsil, Onuachu, Samatta (63′ Bongonda). – All.: Hannes Wolf

Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia)

Marcatori: 3′, 26′, 38′ rig. Milik (N), 75′ rig. Mertens (N)
Ammoniti: Mario Rui, Koulibaly (N) Vandevoordt, De Norre, Paintsil (G).

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

11 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

31 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

46 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

56 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

59 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago