Napoli, gruppo spaccato in quattro: dai rivoltosi ai concilianti

Secondo un’analisi approfondita della Gazzetta, il gruppo del Napoli di Ancelotti sarebbe diviso in quattro parti: rivoltosi, scontenti, mediatori e concilianti

Una crisi senza fine in casa Napoli: la vittoria manca da ottobre ed il gruppo si è praticamente spaccato, in particolar modo dopo l’ammutinamento della squadra e le multe presentate dal patron Aurelio De Laurentiis.

Advertising
Advertising

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato un’analisi approfondita con i dettagli della spaccatura, con la squadra praticamente divisa in quattro gruppi. Si parte dai rivoltosi che rispondono ai nomi (noti) di Kalidou Koulibaly, Lorenzo Insigne, Allan, Dries Mertens e José Callejon. Subito dietro arrivano gli ‘scontenti’, ovvero quelli meno utilizzati da Carlo Ancelotti: si tratta di Arek Milik, Faouzi Ghoulam, Mario Rui, Elseid Hysaj e Amin Younes.

Dall’altra parte, due gruppi ‘tranquilli’: i mediatori con Karnezis, Manolas, Fabian Ruiz, Zielinski, Llorente e Maksimovic. Infine, i concilianti che vedono i due portieri, Alex Meret e Ospina, poi Di Lorenzo, Luperto, Lozano ed il giovane Gaetano.

Dunque il Napoli non è più unito ed i risultati non aiutano Ancelotti: il tecnico è sul banco degli imputati, ma sicuramente Aurelio De Laurentiis a fine stagione è pronto per una importante rivoluzione di uomini. E le multe sono soltanto il primo (forte) segnale.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

2 minuti ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

1 ora ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

1 ora ago

Eboli: madre lascia il figlio di due anni in auto, ora rischia denuncia per abbandono di minore

Momenti di apprensione nel parcheggio del centro commerciale “Le Bolle” di Eboli dove, sabato 29…

2 ore ago

Pellezzano: bambino di 9 anni rischia di annegare in piscina, ora in condizioni critiche

Ore di angoscia tra Salerno e Pellezzano per le condizioni di un bambino di 9…

2 ore ago