Napoli-Inter 1-1: Mertens da record, azzurri in finale di Coppa Italia

Al San Paolo partita equilibrata, il Napoli resiste e approda in finale di Coppa Italia contro la Juventus. Record di gol per Mertens

Napoli-Inter è la seconda partita del post-lockdown, dopo la Juventus gli azzurri si qualificano in finale grazie al gol decisivo di Mertens in una partita molto equilibrata. Record personale per il belga che raggiunge quota 122 gol con la maglia del Napoli, arrivando al primo posto nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi del club.

Advertising
Advertising

La partita

Gara che parte subito forte. Dopo 3′ infatti l’Inter passa in vantaggio con Eriksen che direttamente da calcio d’angolo, complice una deviazione, beffa un poco reattivo Ospina. Dopo il gol i nerazzurri controllano agevolmente la partita dettando i tempi di gioco. Pian piano il Napoli prende fiducia.

Al 32′, però, Ospina salva gli azzurri sulla spizzata di testa di Lukaku. Passano 8′ e ancora una volta il portiere colombiano è decisivo su un tiro di Candreva. Al 41′, però, arriva il pareggio del Napoli. Ospina lancia per Insigne che si accentra e serve Mertens che si ritrova a tu per tu con Handanovic e lo batte. Gol numero 122 per il belga con la maglia azzurra che lo fa diventare il miglior marcatore nella storia del club. 

Secondo tempo che parte sotto il segno dell’equilibrio. Al 54′ occasione Napoli con Insigne che da buona posizione manda la palla fuori di poco. Passano i minuti e l’Inter accusa la stanchezza per il primo tempo giocato ad alta intesità, Napoli che detta i tempi. All’81’ Eriksen ha la palla per il 2-1 ma ancora una volta Ospina si dimostra essere in stato di grazia e slava il risultato.

Advertising
Advertising

Gli azzurri amministrano senza patemi la pressione dei nerazzurri: Napoli-Inter termina 1-1, partenopei in finale di Coppa Italia. 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

10 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

20 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

4 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

16 ore ago