Napoli-Inter 4-1: poker azzurro, l’Inter ora trema
Napoli-Inter 4-1: show azzurro al San Paolo. I ragazzi di Ancelotti travolgono i nerazzurri, costretti ora a vincere contro l’Empoli per andare in Champions
Napoli-Inter 4-1: Zielinski, Mertens e due volte Fabian Ruiz umiliano l’Inter e regalano al Napoli un congedo dal San Paolo in grande stile.
L’Inter resta padrona del proprio destino ma ora dovrà assolutamente battere l’Empoli a San Siro per qualificarsi alla prossima Champions League.
Primo Tempo
Primo tempo a forte tinta azzurra. Dopo un inizio incoraggiante dell’Inter, il Napoli prende le redini dell’incontro e chiude i nerazzurri nella loro metà campo. Al 16° è già 1-0: Zielinski riceve nei pressi del limite dell’area di rigore e lascia partire un destro all’incrocio imparabile per Handanovic.
Il Napoli continua a premere, l’Inter non riesce a reagire e le uniche occasioni le riesce a creare da palla inattiva. Il primo tempo si chiude con un tiro di Politano che crea poche preoccupazioni a Karnezis.
Secondo Tempo
La seconda frazione si apre a ritmi blandi, con il Napoli che pensa a mantenere il possesso palla senza esporsi agli attacchi interisti. Al 61° i partenopei raddoppiano: Callejon trova un solissimo Mertens in mezzo all’area e per il belga è un gioco da ragazzi fare 2-0 con un preciso colpo di testa.
L’Inter ha subito l’occasione per riaprire la partita ma Koulibaly è miracoloso nel togliere un tiro di Lautaro sulla linea di porta. Da qui è un monologo Napoli. Fabian Ruiz si iscrive al tabellino al 71° approfittando di un assist di Malcuit e concede il bis 7 minuti dopo con un preciso diagonale sul quale Handanovic non è del tutto esente da responsabilità.
L’Inter ha un sussulto d’orgoglio e trova il gol della bandiera grazie ad un rigore trasformato da Icardi al 81° che serve però solo per le statistiche. Domenica prossima si prospetta un finale di stagione incandescente per la corsa Champions.
ARTICOLO PRECEDENTE
Game Of Thrones, la trama dell’ultimo episodio [SPOILER ALERT]
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus-Atalanta 1-1: tripudio di emozioni all’Allianz Stadium