Napoli-Juventus, le probabili formazioni della finale della Coppa Italia

All’Olimpico di Roma, Napoli-Juventus si sfidano nella finale della Coppa Italia: tridente per i bianconeri, Meret per gli azzurri: le probabili formazioni

Questa sera, allo Stadio Olimpico di Roma, Napoli-Juventus si sfidano nella finale della Coppa Italia. In semifinale i bianconeri hanno eliminato il Milan, mentre gli azzurri hanno avuto la meglio sull’Inter.

Advertising
Advertising

La Juventus insegue il suo 14° titolo, il Napoli il 6°. Napoli-Juventus si affrontarono in finale anche nel 2012, quando gli azzurri guidati da Mazzarri sconfissero 2-0 i bianconeri grazie alle reti di Cavani ed Hamsik.

Le probabili formazioni

QUI NAPOLI- Squalificato Ospina, tra i pali spazio a Meret. In difesa rientra Manolas, che però si accomoda in panchina, confermata quindi la coppia Koulibaly-Maksimovic. A centrocampo non recuperano Allan e Lobotka, spazio a Fabian Ruiz e Demme, con Zielinski. In avanti tridente formato da Callejon-Mertens-Insigne.

QUI JUVENTUS- Sarri opta ancora per il tridente visto contro i rossoneri, composto da Ronaldo-Dybala-Douglas Costa. Ancora panchina per Higuain. In porta Buffon, a destra Cuadrado, con De Ligt e Bonucci centrali difensivi. A centrocampo confermato Bentancur.

Advertising
Advertising

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. – All. Gattuso.

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo. – All. Sarri.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

51 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago